/ Economia

Economia | 13 ottobre 2020, 09:53

Da Banca di Caraglio 5 mln di euro per imprese e famiglie colpite dall'alluvione

L’aiuto è concesso sotto forma di finanziamenti a tasso zero per i primi 12 mesi, dell’importo massimo di 50.000 euro e della durata massima di 5 anni, più uno di preammortamento.

Da Banca di Caraglio 5 mln di euro per imprese e famiglie colpite dall'alluvione

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Caraglio ha deliberato lo stanziamento di un plafond straordinario di 5 milioni di euro a favore di imprese e famiglie colpite dagli eventi alluvionali dello scorso 2 e 3 ottobre. "L’aiuto è concesso sotto forma di finanziamenti a tasso zero per i primi 12 mesi, dell’importo massimo di 50.000 euro e della durata massima di 5 anni, più uno di preammortamento. Dopo i primi 12 mesi il tasso applicato sarà l’Euribor + 1. Per maggiori informazioni contattare telefonicamente le filiali dell’istituto di credito per un appuntamento" - spiegano dall'istituto di credito.

“Com’è nella tradizione del nostro Istituto abbiamo ritenuto importante intervenire per essere vicini alle realtà colpite da questa ennesima calamità naturale che ha messo a dura prova, ancora una volta, il nostro territorio – dichiara Livio Tomatis, Presidente della Banca di Caraglio –. Quanto accaduto rischia infatti di compromettere pesantemente il sistema economico e sociale di porzioni già fragili della nostra provincia ed è fondamentale agire con assoluta celerità a sostegno delle attività imprenditoriale e delle famiglie colpite".

"Ecco, dunque, che la nostra iniziativa, accompagnata dallo slogan #piùfortidiprima-alluvione2020 in continuità con le misure da noi attivate per contrastare gli effetti economici negativi del Covid-19, vuole essere un primo importante aiuto a favore di chi ha subito seri danni ed ha la necessità di rialzarsi quanto prima e ripartire” - conclude Tomatis.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium