"Compagne come Carla Nespolo, indipendentemente dall’età, ci lasciano sempre troppo presto, dopo una vita carica di passione politica portata avanti con l’impronta inconfondibile dell’umanità e dell’autenticità". Lo scrive in una nota Matteo Bellegoni, segretario regionale del pPrtito Comunista Italiano a proposito della morte della presidente nazionale dell'Anpi Carla Nespolo.
"Carla lascia un grande vuoto in tutti quelli che l’hanno conosciuta ma lascia anche la sua voglia e la sua passione, il suo rigore morale, la trasparenza del suo impegno per l’antifascismo nella memoria della Resistenza; una grande eredità di ideali da salvaguardare e da portare avanti.
Rimangono indelebili le sue battaglie per la difesa della libertà, nel nome dei principi della democrazia, della solidarietà, della giustizia sociale, del rifiuto di qualsiasi forma di sopraffazione e di violenza, derivanti dai valori partigiani sui quali si fonda la Repubblica Italiana e la Costituzione.
Impossibile dimenticare Carla; nel suo esempio porteremo avanti la lotta antifascista che da sempre abbiamo condiviso e che si è fatta, negli ultimi anni, ancora più aspra.Le più sentite condoglianze ed un forte abbraccio alla famiglia e a chi le ha voluto bene da parte mia e di tutti i Compagni del Partito Comunista Italiano".
In Breve
domenica 24 novembre
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Attualità
Attualità