Il Comune di Limone Piemonte ha attivato presso l’unità comando locale un numero dedicato alle segnalazioni logistiche relative ai danni provocati dall’alluvione dei giorni scorsi. Il numero è il seguente: 334 6844329, attivo 24 ore al giorno.
I cittadini limonesi potranno chiamare per segnalare la necessità di prosciugamenti di locali allagati o di rimozione materiale inerte, movimenti franosi, sgombero case, recupero beni.
Inoltre, è stato attivato anche un numero per comunicare l’esigenza di beni di prima necessità quali cibo, medicine, benzina, gasolio, stufette e fornelletti: 3666815383, operativo tutti i giorni fino alle 16.
Per quanto riguarda la viabilità stradale il Comune comunica che sulla strada statale SS 20, da e verso Limone, è consentita la circolazione dalle 6.30 alle 20.30 ai residenti per motivi di lavoro e urgenze, per necessità manutenzione impianti sciistici della Lift spa, per acquisto provvigioni delle famiglie limonesi (cercando di limitare il più possibile il numero di mezzi e persone in circolazione). Al momento non è consentito il transito in ingresso per i proprietari seconde case e per l’attività dei cantieri ordinari. Viene segnalato, inoltre, che il tratto della SS 20, all’altezza del condominio Rivalta, è chiuso e non transitabile da mezzi né pedoni.