“Sono molto soddisfatto per il senso civico e di responsabilità che hanno dimostrato i cittadini”. Con queste parole il neo sindaco di Rocchetta Nervina, Claudio Basso, commenta la sua elezione al termine della corsa solitaria che necessitava solamente il raggiungimento del quorum. A Rocchetta ha votato il 64,55% degli aventi diritto e, quindi, l’elezione è valida.
“Spero che tutto questo sia costruttivo e che ci sia collaborazione con la cittadinanza - prosegue il neo sindaco - punteremo sulla prosecuzione di progetti che sono già iniziati come il rinnovamento dell’illuminazione a led e lavori attesi come la sistemazione del cimitero”. “Puntiamo a fare con le nostre piccole risorse, qui c’è bisogno delle piccole cose, serve la vicinanza al cittadino” ha aggiunto Claudio Basso.
Per quanto riguarda la nomina del vice sindaco e dell’assessore (a Rocchetta ce n’è uno solo) tutto è rimandato ai prossimi giorni, come emerge dalle parole del neo sindaco: “Ne parleremo la prossima settimana, ci dobbiamo incontrare. Tutto questo comporta un impegno di tempo e voglio vedere chi se la sente, conta più dei voti”.