Noemi Sacco e Serena Cimino sono le prime classificate dell'open femminile di beach volley a Diano Marina. Le campionesse del 2x2 Femminile Trofeo Olio Amoretti e Garzano, valido come tappa Fipav circuito serie Beach 1, sono state premiate dall'assessore Veronica Brunazzi e dall'organizzatore Giuseppe Privitera
"Una finale spettacolare davanti a centinaia di persone non assembrate ma distribuite su tutta la passeggiata a mare di Diano Marina, animata dal Dg Bracco Chiosco sotto il sole" - raccontano gli organizzatori.
"La finale è stata vinta dalle torinesi Cimino Serena - Sacco Noemi di Torino, giocatrici del Beach volley Rivoli, contro le giovani albissolesi Botta Giorgia ed Baldoria Elisa che si allenano a Spotorno. Le torinesi hanno vinto 2 a 0 ma con parziali che dicono tutto sull'equilibrio in campo 21 a 17 e 22 a 20. - aggiungono - Terze classificate le chiavaresi Pescio Valeria e Modesta Elisa che hanno vinto per 2 a 0 su Clarizio Chiara e Balestra Camilla, anche in questo caso partita molto combattuta 21 a 18 e 21 a 19".
Entusiasta l'assessore Veronica Brunazzi, pronta a programmare già la manifestazione per il 2021 che dice: “Poche coppie dovute a varie cause non dipendenti dall'organizzazione ma di alto livello che hanno trattenuto sulla passeggiata centinaia di turisti. la finale è stata bellissima”.
L'organizzazione è stata curata dalla Polisportiva Corpo e Movimento Riviera Volley con l’assessorato allo Sport città di Diano Marina e Fipav, settore Beach volley Liguria e nazionale, infatti la tappa era valida per i punti della classifica italiana.