/ Attualità

Attualità | 26 agosto 2020, 15:16

Imperia, stato dei lavori al teatro Cavour. Il sindaco Scajola: "Siamo in dirittura d'arrivo" (Foto)

Sopralluogo del primo cittadino al cantiere insieme agli assessori Roggero e D'Agostino. Chiuso dal 2015 dovrebbe riaprire al pubblico il 20 novembre, giorno in cui si festeggia San Leonardo, Patrono della città

Imperia, stato dei lavori al teatro Cavour. Il sindaco Scajola: "Siamo in dirittura d'arrivo" (Foto)

"Siamo in dirittura d'arrivo". Lo ha dichiarato il sindaco di Imperia Claudio Scajola, in merito allo stato dei lavori del teatro Cavour, a margine di un lungo sopralluogo che ha effettuato stamani presso il cantiere insieme agli assessori Marcella Roggero ed Ester D'Agostino.

"Stiamo portando a compimento un'opera immane", afferma soddisfatto il primo cittadino. Ed elenca tutti gli interventi: "messa in sicurezza prevenzione incendi, adeguamento di tutti gli impianti elettrici, rinnovamento di tutto l'impianto di climatizzazione, nuovo impianto sceno-tecnico del palco, efficientamento energetico dell'intero edificio, nuovo impianto di diffusione del suono, nuova regia, nuovo allestimento per le proiezioni cinematografiche, nuove poltrone; e poi rifacimento del tetto, restauro e risanamento architettonico di tutti gli spazi (camerini, sala prove, Ridotto, bar, appartamento del custode, appartamento della Contessa, foresteria) ed infine il restauro fregio San Maurizio e nuova scritta esterna Teatro Cavour".

Il teatro è chiuso dal 2015 e la riapertura dovrebbe essere il 20 novembre in occasione della festa di San Leonardo, il Santo Patrono di Imperia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium