Confartigianato Informa - 26 agosto 2020, 08:02

Sanremo: Covid-19, uso dell'aria condizionata in sicurezza. Oggi seminario con Confartigianato

Oggi pomeriggio, mercoledì 26 agosto, a partire dalle ore 18, si terrà un seminario organizzato da Confartigianato Imperia, su “L'utilizzo dell'aria condizionata in sicurezza” con il sistema più in uso: la pompa di calore e l'unità interna, "lo SPlit".

Oggi pomeriggio, mercoledì 26 agosto, a partire dalle ore 18, si terrà un seminario organizzato da Confartigianato Imperia, su “L'utilizzo dell'aria condizionata in sicurezza” con il sistema più in uso: la pompa di calore e l'unità interna, "lo SPlit". Si tratta di una delle problematiche sorte in conseguenza all’emergenza Covid-19, per la quale il Comitato Tecnico degli impiantisti termoidraulici di Confartigianato Imperia si è subito messo al lavoro, studiando una soluzione che è già stata portata all'attenzione del Sistema Confederale nazionale.

“L’emergenza Covid-19 in questi mesi ha modificato in modo sostanziale la nostra vita e di riflesso anche il nostro modo di lavorare – ha detto Claudio Negro, presidente degli impiantisti termoidraulici di Confartigianato Imperia - I momenti difficili non sono mancati, ma la passione e la tenacia che contraddistinguono gli artigiani hanno permesso di affrontare i problemi cercando di risolverli. Tra questi anche l’aspetto legato al ricircolo d'aria che, in base alle diverse ordinanze emanate, se tecnicamente possibile doveva essere escluso, creando o rafforzando i ricambi d’aria presenti nei locali in modo naturale o meccanico”.

"Il seminario è rivolto agli associati Confartigianato. E’ possibile richiedere all’indirizzo sicurezza@confartigianatoimperia.it il link per partecipare mediante la piattaforma Webex. In alternativa si potrà partecipare dopo essersi prenotati, sempre tramite l’indirizzo mail sopra indicato, recandosi presso la sede della Confartigianato in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo. Per le normative anti Covid-19 i posti in presenza saranno limitati" - ricordano da Confartigianato.

Redazione