Tra la metà e la fine di settembre riaprirà la piscina comunale di San Martino a Sanremo. Una riapertura molto attesa dagli appassionati del nuoto, bloccati dal Covid-19 nel marzo scorso e anche dalla risoluzione del contratto tra palazzo Bellevue e la Sport Management, società veronese che aveva in gestione l’impianto.
Una risoluzione consensuale, che ha consentito all’Amministrazione comunale matuziana di produrre un bando per arrivare alla manifestazione di interesse, pubblicata quest’oggi. Dal Comune viene confermata la volontà di procedere con tempi rapidi in modo da arrivare all’autunno con l’impianto aperto.
Ora si attendono le offerte, che verranno aperte il 15 settembre quando è previsto l’affidamento. Quindi, qualche giorno per i tempi tecnici e la piscina potrà riaprire i battenti, ovviamente con il rispetto delle normative anti Covid-19. Si tratterà comunque di una gestione transitoria, visto che l’affidamento durerà un anno. Nel 2021 il Comune allestira un bando nuovo per un affidamento più lungo.