Questa sera a Riva Ligure alle ore 21 presso il lungo mare del centro storico cominciano gli eventi estivi organizzati dal Comune di Riva Ligure con l'innovativa idea del Carro della Musica.
"La grande sfida di questa strana estate - dichiara l'assessore al turismo e manifestazioni Francesco Benza ideatore dell'iniziativa - è stata quella di realizzare concerti live, eventi problematici con le attuali linee guida anti covid ed ai quali molti comuni hanno rinunciato, la nostra idea è stata quella di prendere spunto dalla manifestazione dei carri fioriti riadattando il nostro carro a palco itinerante. La band verrà trasportata direttamente di fronte ai bar ed ai ristoranti del lungo mare in modo tale da rendere ogni dehor una piccola platea ed evitando i facili assembramenti di una classica area manifestazioni. Il pubblico rimarrà seduto comodamente ai propri tavoli e saremo noi a portare lo show da loro".
La partenza del carro è prevista intorno alle ore 21 da Piazza Ughetto per dirigersi verso l'approdo nautico e ripetere il percorso diverse volte. A 'collaudare' il Carro della Musica ci sarà la band D-Sparsi con la quale si potrà ascolta ottima musica con il vasto repertorio riarrangiato di artisti rock italiani, tra i più conosciuti: Vasco, Liga, Litfiba, Negrita.
I musicisti dei D-Sparsi: Andrea Zoccali, Carlo Neri, Marco Lamoglie, Lorenzo Boeri e Massimo Mustacchia.