“Il campetto delle ferriere non riapre, per il momento, perché classificato come ludico sportivo, e non sportivo”. Lo ha detto l'assessore ai servizi sociali Luca Volpe, in risposta alla question time presentata dal consigliere di Imperia al Centro Edoardo Verda, che ha interrogato l'amministrazione sul perché il campetto gestito dalle associazioni Genitori Attivi, che nei giorni scorsi aveva lanciato un appello (QUI) , BKI e Wow, non sia stato riaperto come avvenuto per i campi sportivi.
“Ne discuterò con l'associazione”, ha risposto Volpe. Verda nella sua interrogazione, ha chiesto un intervento di ripristino di uno dei canestri danneggiati: “Non ne ero a conoscenza, sarà ripristinato”, ha risposto l'assessore, che sulla pavimentazione che si presenta irregolare per la presenza di radici, come fatto presente da Verda, ha risposto che ne discuterà con la provincia allo scadere della convenzione.
Verda ha chiesto spiegazioni anche sul perché sia stata tolta la fontana prima presente. Volpe ha risposto che era stata rimossa su richiesta dei residenti, perché veniva spesso danneggiata. “Adesso le chiavi sono in mano alle associazioni che gestiscono il campetto, per cui non c'è più pericolo di intrusioni”, ha replicato Verda.
L'ultima interrogazione sul campetto riguarda la raccolta rifiuti e la pulizia, che, come ha spiegato l'assessore, avviene tramite i migranti dello sprar. La raccolta si è interrotta durante il covid, con un conseguente accumulo dei rifiuti. “La soluzione sarebbe fornire le chiavi a chi si occupa della raccolta rifiuti”, ha concluso verda
In Breve
mercoledì 22 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Eventi
Attualità