ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 giugno 2020, 17:42

Imperia: nella basilica di San Maurizio celebrata dal vescovo Borghetti la santa messa crismale (foto)

Si è compiuta la consacrazione del Crisma, la benedizione degli oli e la rinnovazione delle promesse Sacerdotali

Imperia: nella basilica di San Maurizio celebrata dal vescovo Borghetti la santa messa crismale (foto)

Venerdì 19 giugno, Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e Giornata della Santificazione Sacerdotale nel rispetto delle disposizioni impartite dalle autorità competenti, mirate al contenimento della pandemia, è stata celebrata dal Vescovo Guglielmo Borghetti, presso la Basilica Concattedrale di Imperia - Porto Maurizio, la Santa Messa Crismale.

Si è compiuta la consacrazione del Crisma, la benedizione degli oli e la rinnovazione delle promesse Sacerdotali. E' stato per tutto il presbiterio di Albenga-Imperia occasione preziosa per ravvivare nei Sacerdoti la consapevolezza del dono ricevuto, l'impegno a viverlo in pienezza di fedeltà.

E' stata inoltre come ha sottolineato nell'omelia il Vescovo Borghetti un occasione per potersi ritrovare insieme a celebrare la Santa Eucaristia dopo tanto tempo, per pregare e lodare il Signore in una festa liturgica particolarmente legata al Ministero Sacerdotale.

E' stata valida occasione per esprimere anche visivamente la  fraternità Presbiterale attorno al Vescovo e ricordare gli anniversari significativi della vita Sacerdotale della diocesi di Albenga - Imperia.
Presente alla Celebrazione Liturgica il Vescovo emerito Mario Oliveri.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium