Attualità - 09 giugno 2020, 11:32

Scuola, didattica a distanza ed esame di maturità. Ne parliamo questa sera alle 20:45 a '2 ciapetti con Federico'

Ospiti in trasmissione, collegati in videoconferenza, saranno docenti e studenti (alcuni dei quali anche della V° classe, quindi in procinto di affrontare l’esame finale) che racconteranno le loro esperienze vissute in questi particolarissimi ultimi mesi di anno scolastico.

Sarà una puntata interamente dedicata alla scuola quella di ‘2 ciapetti con Federico’ in onda questa sera alle ore 20:45. Domani termineranno infatti le lezioni, svolte sempre con la modalità della didattica a distanza, e per alcuni studenti si avvicina l'appuntamento con l’esame di maturità. 

Ospiti in trasmissione, collegati in videoconferenza con Federico Marchi, saranno docenti e studenti (alcuni dei quali anche della V° classe, quindi in procinto di affrontare l’esame finale) che racconteranno le loro esperienze vissute in questi particolarissimi ultimi mesi di anno scolastico. La didattica a distanza ha infatti presentato limiti, derivanti dal mancato contatto umano, ma anche nuove possibilità che potranno essere mantenute in futuro. Si parlerà poi delle aspettative per il prossimo anno scolastico, al centro di un'analisi a livello governativo, su cui ci sono ancora molte incertezze in termini di organizzazione.

Vi aspettiamo questa sera alle ore 20:45 in diretta video su www.sanremonews.it e www.imperianews.it, sulle rispettive Pagine Facebook, e sulla Pagina ufficiale della trasmissione.

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Redazione