Attualità - 09 giugno 2020, 12:12

Arma di Taggia: domani per due ditte ultima chiamata per la gestione dello spazio estivo alla 'Darsena'

L'emergenza Covid-19 ha reso necessario rimodulare l'offerta alla base della manifestazione d'interesse.

Entro domani potrebbe essere assegnata la gestione dello spazio estivo della Darsena di Arma di Taggia. Nei giorni scorsi si è definita la procedura per la manifestazione di interesse avviata a febbraio poco prima che scattasse l'emergenza Coronavirus. 

Da quel momento tutto è cambiato e oggi non è semplice pensare alla Darsena nella sua collocazione di spazio per eventi o intrattenimento. Quattro ditte hanno risposto al Comune dicendosi interessate alla gestione dello spazio armese. Di queste, soltanto due hanno i requisiti idonei per procedere ad un eventuale affidamento. 

L'emergenza Covid-19 ha reso necessario rimodulare l'offerta alla base della manifestazione d'interesse. La giunta comunale ha ridefinito la tipologia di serate richieste per evitare che si possano creare assembramenti. La ditta aggiudicataria avrà l’obbligo di organizzare e gestire l’area dedicata agli spettatori, l’area per la somministrazione e l’area giochi in conformità alla indicazioni di distanziamento sociale del DPCM del 17 maggio scorso.

Inoltre verrà chiesto di organizzare:
- una serata di spettacolo dedicato ai bambini, con esclusione della giornata di martedì;
- quattro serate di esibizione musicale dal vivo, intrattenimenti vari, proiezioni cinematografiche (con esclusione del venerdì), con divieto di intrattenimento danzante sino ad eventuali nuove disposizioni;
- due spettacoli di cabaret, uno nel mese di luglio e uno nel mese di agosto (in date da concordare con l’Amministrazione)
- l'installazione di almeno una attrazione per bambini (tipo tappeti elastici, giochi gonfiabili e simili per bambini).

Il Comune ha posto le nuove condizioni alle ditte che potrebbero partecipare. Ora bisognerà attendere l'offerta dei due soggetti che dovrà esser presentata entro mercoledì. Se la procedura sarà perfezionata lo spazio estivo della Darsena riaprirà dal 26 giugno e sarà operativo fino al 13 settembre. 

Stefano Michero