E’ stato indetto dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) -nell’ambito del piano delle attività approvate da INAIL - il bando di concorso in memoria del Prof. Antonio Maglio, padre-fondatore dello sport – terapia in Italia. Il concorso prevede due riconoscimenti – del valore di 10mila euro ciascuno.
Il bando si rivolge a laureandi e laureati degli anni accademici 2018/2019 e 2019/2020 che abbiano depositato o discusso una tesi di laurea mirata alla valorizzazione degli effetti benefici del sport quale strumento di inclusione e integrazione sociale per il recupero del benessere psico-fisico delle persone con disabilità. Sono ammessi a partecipare alla selezione, laureandi e laureati delle facoltà di Scienze delle attività motorie e sportive, Psicologia, Scienze e tecniche delle attività motorie preventive adattate, Scienze e tecniche dello sport, Servizio sociale politiche sociali, Sociologia e ricerca sociale, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.
"Le istanze di ammissione al concorso dovranno essere inoltrate, in formato digitale, per i laureandi e laureati anno accademico 2018/2019 entro e non oltre il 30 giugno 2020, mentre per gli studenti anno accademico 2019/2020 entro e non oltre il 14 dicembre 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica: premio.maglio@comitatoparalimpico.it" - ricordano da Inail.