/ Al Direttore

Al Direttore | 13 aprile 2020, 11:04

Ventimiglia: il ringraziamento di un gruppo di mamme per le tate dell'asilo nido “Il Girasole”

In periodo di distanziamento sociale si sono attrezzate per rimanere sempre virtualmente vicine ai loro piccoli

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Un gruppo di mamme dell'asilo nido 'Il Girasole' di Ventimiglia ci scrive per pubblicare un loro pensiero in questo periodo di distanza e di piccola rivoluzione per i loro bimbi.

Quando l'affetto va oltre la lontananza. Questa quarantena è dura per tutti, anche per i bambini più piccoli che hanno perso la "sicurezza" della loro routine. Per alcuni bambini questa comprendeva la frequenza al nido di infanzia “Il Girasole” di Ventimiglia dove erano coccolati dalle tate della cooperativa sociale “Jobel”. Nonostante questa sospensione dal punto di vista umano, noi siamo stati fortunati perché le educatrici hanno continuato a pensare ai “loro bimbi” adattando il progetto educativo a questa lontananza. In un primo tempo con semplici audio, idee che. tramite le rappresentanti erano inviate a tutti i genitori, poi, grazie alla tecnologia, creando un nido virtuale grazie al quale i nostri bambini possono rimanere in contatto con loro attraverso video, canzoni e attività varie. In questo modo i bambini possono rivedere chi ha accompagnato le loro giornate con amore e passione che sia stato per pochi mesi o quasi tre anni. Per questo vostro lavoro e per l'amore con cui continuate a dedicarvi ai vostri bambini, noi genitori, assieme ai nostri bimbi, vogliamo dirvi “Grazie tate!” Perché, come disse DonBosco, “l'educazione è cosa del cuore”.

Firmato da: Giorgia Rossi, Annalisa Chironi, Maria Iacopino, Veronica Garofalo, Maria Moraschi, Mariya Larionova, Luana Ventimiglia, Angela Fedele, Elena Lo Coco, Cinzia Peron, Sonia Ponziani, Eleonora Martini, Veronica Galera, Iza Szoke, Francesca Spadaro, Barbara Marrone, Valentina Bobbio.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium