/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2020, 16:52

Emergenza Coronavirus, l'Asl1 di Imperia attiva la casella mail con un team di psicologi rivolta ai cittadini

All'indirizzo "raccontaci@asl1.liguria.it" ci si potrà rivolgere per inviare le proprie riflessioni e il proprio vissuto in questo momento delicato per l'intera popolazione

Emergenza Coronavirus, l'Asl1 di Imperia attiva la casella mail con un team di psicologi rivolta ai cittadini

Un canale di dialogo per condividere i vissuti emotivi con un team di psicologi: è l’iniziativa messa in campo dall' Asl1 di Imperia rivolta ai cittadini per conoscere e approfondire i risvolti sociali dell’emergenza Coronavirus. Da oggi è attiva la casella di posta elettronica: raccontaci@asl1.liguria.it a cui i cittadini possono inviare via mail, impressioni, stati d’animo, riflessioni sul vissuto quotidiano e il cambiamento delle relazioni con gli altri. Questo strumento, sperimentale, a disposizione della S.C. Psicologia di ASL1, consentirà di monitorare i riflessi sociali dettati dall’emergenza Covid-19 con un focus particolare sulla popolazione più fragile: bambini, anziani, persone sole. 

“Come Asl1 ci siamo attivati attraverso diverse iniziative per affrontare un momento così delicato per la popolazione – afferma il direttore generale Asl1, Marco Damonte Prioli. Abbiamo reso operativo il numero verde di informazione per il pubblico, due ambulatori di assistenza psicologica per gli operatori sanitari e i cittadini direttamente coinvolti nell’emergenzad Covid. Questo nuovo canale di comunicazione avvia un’ulteriore forma di dialogo, un punto di osservazione per gestire meglio l’emergenza sotto il profilo sociale e psicologico”.

IL SERVIZIO SPIEGATO DA ROBERTO RAVERA

“L’emergenza COVID-19 ha profondi riflessi che non sono esclusivamente sanitari, ma sono agiti nel mondo sociale a causa dei cambiamenti degli stili di vita-ha affermato invece, il direttore di SC Psicologia dell'Asl1, Roberto Ravera. Si tratta di un evento di portata globale e di cui non vi sono precedenti. Al di là di sportelli meramente clinici e finalizzati ad una risposta sanitaria, è fondamentale aprire una forma di dialogo con la popolazione per ciò che riguarda il tema dei vissuti emotivi rispetto a questa situazione. Per tale ragione, è nata questa iniziativa che permetterà al nostro team di accedere alle riflessioni e ai contenuti emotivi che i cittadini stanno vivendo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium