/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2020, 11:27

Bordighera: il fondo di solidarietà della Giunta Ingenito (600 euro) offerto ai volontari dell'Avo

L’Avo raccoglie intorno a sé, forma e coordina coloro che svolgono opera di volontariato, qualificato e gratuito, presso l’ospedale Saint Charles e presso le Case di Riposo del territorio.

Bordighera: il fondo di solidarietà della Giunta Ingenito (600 euro) offerto ai volontari dell'Avo

Nel pomeriggio di ieri il Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito (accompagnato dagli Assessori Rodà e Gnutti) ha consegnato il fondo di solidarietà della Giunta, 600 euro, a Pierpaolo Guglielmi, presidente di Avo Intemelia onlus.

L’incontro, inizialmente programmato per i primi giorni di marzo, era stato rimandato a causa dell’aggravarsi dell’emergenza Covid-19. L’Avo raccoglie intorno a sé, forma e coordina coloro che svolgono opera di volontariato, qualificato e gratuito, presso l’ospedale Saint Charles e presso le Case di Riposo del territorio.

“Desidero esprimere la mia ammirazione e la mia gratitudine nei confronti di tutti i volontari Avo - ha dichiarato Vittorio Ingenito -. “Spendere il proprio tempo per portare un aiuto e un sorriso a chi soffre è un atto d’amore profondo, che assume un significato ancora più grande per le persone che affrontano in solitudine un momento difficile. I drammatici giorni che stiamo vivendo ci hanno reso maggiormente consapevoli di quanto siano fondamentali unità e solidarietà; sono questi i valori che i volontari traducono in realtà, ogni giorno, per offrire sostegno alla comunità di cui si fanno parte attiva”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium