Politica - 29 marzo 2020, 13:54

Sanremo, emergenza sociale, Lega: "Il governo ha creato false aspettative ai cittadini italiani"

Daniele Ventimiglia e Andrea Artioli sostengono che "a causa dell'ultimo decreto i sindaci si troveranno in enorme difficoltà perchè dovranno loro stessi cercare soluzioni a problemi di carattere sociale che in questo momento di estrema difficoltà stanno sorgendo anche nella nostra amata Sanremo"

“Il governo ha creato false aspettative ai cittadini italiani perché i comuni non hanno ancora ricevuto un centesimo di euro e non sono neppure chiari i criteri di distribuzione dei fondi che potrebbero arrivare. Conte e il suo ministro dell’Economia scaricano prima i problemi su Ospedali e medici, poi sulle Regioni e adesso vogliano addossare la responsabilità della loro male gestione ai Sindaci. Ai cittadini sanremesi arriveranno qualche euro, una vergogna”. Ad intervenire sull’argomento dei fondi destinati ai Comuni per l'emergenza sono i consiglieri comunali della Lega a Sanremo Daniele Ventimiglia e Andrea Artioli.

“E bene che tutti sappiano – continuano Ventimiglia e Artioli - che il Governo non ha aggiunto nulla ai 4 miliardi sbandierati in conferenza stampa, anche in passato sono state pagate in anticipo le quote del fondo di solidarietà, nessun regalo quindi. A causa di questo decreto i sindaci si troveranno in enorme difficoltà perchè dovranno loro stessi cercare soluzioni a problemi di carattere sociale che in questo momento di estrema difficoltà stanno sorgendo anche nella nostra amata Sanremo.

I nostri operatori sanitari stanno svolgendo il loro eroico lavoro senza i corretti presidi di protezione, questo a causa dell’incapacità organizzativa del governo Conte che promette e non rispetta. Un ringraziamento quindi alla generosità di tanti privati che con il loro affetto hanno dimostrato ancora una volta di saper, in parte, sostituirsi all’azione inesistente questo Governo”. 

C.S.