Sono state consegnate questa mattina in piazza Garibaldi, dalla comunità cinese che vive e lavora sul territorio, ben 2.000 mascherine alla città di Camporosso.
Si tratta di mascherine di tipo chirurgico che sono ora a disposizione del Comune e della Protezione Civile del piccolo centro ponentino. Una brevissima cerimonia di consegna si è svolta stamane, alla presenza del Sindaco Gibelli e del vice Morabito, oltre ad una rappresentanza della Protezione Civile.
Un portavoce della comunità cinese, che conta circa 100 persone che lavorano all’interno del comune e che si sono integrate perfettamente sul territorio, ha consegnato le mascherine. “Un gesto molto importante – ha detto il Sindaco Gibelli - perché purtroppo mancano i dispositivi di protezione individuale, ma anche perché rinsalda l’amicizia tra di noi”.
Le prime mascherine verranno distribuite dalla Protezione Civile, con il sistema del ‘porta a porta’, a tutti gli ultra 70enni che sono circa 900 sul territorio comunale. Un’altra parte verrà consegnata alla Croce Azzurra di Vallecrosia (che ha una sede distaccata a Camporosso) ed un’altra alle fasce più deboli. Quindi anche alle piccole attività produttive presenti. Una parte verrà tenuta di scorta, sia per gli uffici comunali che per la Protezione Civile.