/ Attualità

Attualità | 11 marzo 2020, 09:11

Emergenza Coronavirus: uffici territoriali e provinciali sul territorio aperti solo per la ricezione di atti, usiamo i canali telematici

Per contenere il rischio di diffusione del contagio, l'Agenzia conferma l’invito all’utilizzo dei canali telematici per la richiesta dei servizi.

Emergenza Coronavirus: uffici territoriali e provinciali sul territorio aperti solo per la ricezione di atti, usiamo i canali telematici

In relazione all’emergenza sanitaria in atto e a seguito dell'emanazione del Dpcm di lunedì scorso, a partire da oggi negli uffici territoriali e gli uffici provinciali dell’Agenzia delle entrate è necessario ridurre al minimo l’affluenza dei contribuenti.

Per contenere il rischio di diffusione del contagio, l'Agenzia conferma l’invito all’utilizzo dei canali telematici per la richiesta dei servizi. Nelle sedi degli uffici sarà possibile consegnare documenti e richiedere servizi per la successiva lavorazione in back-office. E' possibile ricorrere all’utilizzo della posta elettronica certificata (gli indirizzi sono riportati su www.agenziaentrate.gov.it, nell’area nazionale e in quelle regionali) per la presentazione di istanze e documenti che saranno lavorati in back- office, il cui esito sarà comunicato dall’ufficio sempre con posta elettronica.

Sarà possibile comunicare con gli uffici anche utilizzando gli altri canali di comunicazione come Civis, posta elettronica non certificata e telefono, secondo le modalità descritte sul sito Internet dell’Agenzia. Per i servizi di assistenza di carattere generale è attivo il numero verde 800.90.96.96, contattabile da telefono fisso, o il numero 06/96.66.89.07 tramite cellulare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium