Dopo gli ormai abituali danni del maltempo, dopo il drammatico crollo del ponte Morandi, l’allarme Coronavirus è una nuova doccia fredda per il Ponente logure, terra che vive di turismo e, di conseguenza, affonda le proprie radici economiche nello svago e nella spensieratezza dei vacanzieri.
In queste ore, insieme all’emergenza sanitaria, va di pari passo l’emergenza economica che sta investendo gli imprenditori del settore turistico, paradossalmente pronti da settimane per i primi eventi primaverili e ora alle prese con uno stop tanto inaspettato quanto drammatico.
Abbiamo fatto il punto della situazione con Andrea Di Baldassare per Confcommercio Sanremo, tra un’analisi attuale e le prospettive il più possibile ottimistiche per la primavera e l’estate.
E intanto questa sera a Genova è in programma un incontro con il governatore Giovanni Toti per discutere dell’ipotesi di una Cassa Integrazione dedicata alle imprese che stanno subendo notevoli danni economici per via delle disdette e delle prenotazioni annullate a seguito dell’emergenza Coronavirus. Maggiori dettagli emergeranno a margine del vertice di questa sera.