Dopo la presentazione ufficiale di ieri a Imperia, il neo Questore Pietro Milone ha incontrato questa mattina a Palazzo Bellevue il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Alla prima riunione matuziana hanno preso parte anche il dirigente del commissariato locale Giovanni Santoro, il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande e il consigliere comunale Eugenio Nocita.
L’incontro di questa mattina è stato utile alle parti, oltre che per la reciproca conoscenza, anche per fare il punto sulle principali problematiche cittadine, con ovvio riferimento al mondo dello spaccio e della vendita di merce contraffatta. Massima attenzione anche agli eventi clou come il Festival, la Milano-Sanremo, il Corso Fiorito (anche se l’edizione 2020 è saltata) oltre che al normale afflusso di turisti in alta stagione.
Analizzati anche gli interventi svolti dall'amministrazione sul tema sicurezza, come l'installazione delle telecamere di videosorveglianza e l'assunzione di nuovi agenti di Polizia Municipale, oltre ai prossimi impegni come l'arrivo di altre telecamere e il ripristino delle colonnine sulla pista ciclabile.
Oltre ad aver sottolineato l'ottimo lavoro del dirigente Santoro specie per quanto riguarda le problematiche del mercato di piazza Eroi, il Questore Milone ha espresso la volontà di fissare un nuovo incontro operativo con il sindaco Biancheri e l'amministrazione matuziana.