C’è chi va addirittura a fare la spesa con la mascherina ma, a quasi 48 ore dal via all’emergenza Coronavirus, ancora oggi alcuni supermercati sono stati presi d’assalto nella nostra provincia.
Questa volta le foto ci arrivano dalla Coop di zona Foce a Sanremo, dove ad essere stati presi d’assalto sono stati soprattutto gli scaffali dell’Amuchina (ormai introvabile), dei prodotti per disinfettare, farina, pasta ed in genere altri prodotti di prima necessità.
Anche questa mattina molti scaffali sono vuoti, nonostante gli addetti del supermercato lavorino alacremente per rimpinguarli. Purtroppo la ‘psicosi’ del virus, nonostante le raccomandazioni ed il fatto che nessun caso si registri nella nostra regione, sta contagiando più del ‘Covid-19’.
Qualche problema, questa mattina, anche in alcuni istituti bancari dove gli addetti fanno entrare poche persone alla volta. Questo però, senza pensare che le persone si ammassano all’ingresso, venendo quindi in contatto tra loro. Ci si augura che, nel corso della settimana, le paure possano calare e che la vita possa proseguire tranquillamente.
(Foto di Tonino Bonomo)