- 23 febbraio 2020, 17:59

Diano Marina: scatta la raccolta firme contro il palacongressi sul molo delle tartarughe "Impatto ambientale devastante"

Anche l'opposizione in consiglio comunale si è detta contraria all'opera. Il consigliere di Diano Riparte Angelo Basso ha presentato più di un esposto alla Procura e alla Corte dei Conti

Nasce una petizione online, sul sito 'Change.org' per tentare di bloccare il progetto di costruzione del palacongressi sul molo delle tartarughe a Diano Marina. La petizione è stata lanciata oggi da Maurizio Mamino, e conta ancora circa quaranta firme.

"Fermiamo il progetto relativo alla costruzione del palacongressi previsto sul molo delle tartarughe a Diano Marina. L'impatto ambientale, secondo il nostro punto di vista, sarebbe devastante. Un blocco di 5 mila metri cubi di volumetria piazzato sul litorale rovinerebbe l’immagine di una città e l'armonia con l'ambiente naturale". Questo il testo della petizione.

Anche l'opposizione in consiglio comunale si è detta contraria all'opera. Il consigliere di Diano Riparte Angelo Basso ha presentato più di un esposto alla Procura e alla Corte dei Conti.

Francesco Li Noce