Il cantautore di Perosa Argentina oggi alle selezioni per la categoria New Talent del Festival di Sanremo che si sta svolgendo in queste ore nella sala Tenco.
41 anni e sulle spalle un’esperienza dolorosa come una malattia cardiaca per cui ha rischiato la vita. La notte prima dell’operazione Silvio Merlin ha scritto una parte del testo, poi si è interrotto, promettendosi di terminarlo una volta conclusa l’operazione. Un anno dopo, Silvio ha concluso il brano “Piccoli ricordi” e ha messo la parola fine a un capitolo terribile della sua vita, ora si prepara per l’esibizione per poter arrivare alla finale di sabato.
“Suono il pianoforte da quando ho otto anni - racconta il cantautore -. Gli ultimi anni sono stati travagliati, mi hanno diagnosticato una malattia al cuore, mi hanno operato, è andato tutto bene e ora sono qui, sono molto emozionato perchè è la prima volta per me a un talent”. “Mi aspetto una bella esperienza e diciamo che tutto fa, un po’ emozione c’è sempre e spero che la canzone piaccia e arrivi alle persone”.
Descrive la sua canzone come “Emozionale, in cui la gente si può ritrovare, parla di ricordi che ognuno ha, è molto personale, quando l’ho scritta non sapevo se sarei vissuto il giorno dopo e mi sono ricordato di tutti i piccoli ricordi”.