Rivieracqua ha un nuovo alleato per scongiurare il fallimento dall’istanza presentata da Amat, in discussione nelle prossime settimane. Con una importante delibera di giunta, l’amministrazione guidata dal sindaco Giacomo Chiappori, ha infatti deciso di conferire un incarico agli avvocati Anna Russo e Massimo Della Libera, di Sanremo, con lo scopo di costituire il comune della città degli aranci contro l’istanza “al fine di portarvi difese utili a tentare di evitare la dichiarazione di fallimento”, si legge nella delibera.
Diano Marina entra dunque a gamba tesa nella vicenda, tanto che il sindaco potrebbe partecipare in prima persona alla prossima udienza fissata per il 26 febbraio.
“Se l’avvocato lo riterrà necessario ci sarò”, commenta Chiappori a Imperia News. Il primo cittadino sul motivo che lo ha portato alla costituzione, spiega: “Io sono per tenere in piedi Rivieracqua, sono per l’acqua pubblica, mi sono sempre battuto per questo e per la gente. Le cose non funzionano perché Amat chiede il fallimento della società in cui dovrebbe entrare. Amat, ricordiamo, è una società cessata, che non può né comprare né vendere acqua. Mi sono costituito perché un domani, quando chiederanno i danni, nessuno possa dire che io non avrò fatto niente. Rivieracqua è una società che dovrebbe essere un fiore all’occhiello, mentre boccheggia con i quattro soldi che gli diamo, e Amat e il Comune di Imperia non ne sono mai diventati soci”.