I Gruppi territoriali +Europa della Liguria aderiscono in blocco ad Azione di Carlo Calenda. Una decisione condivisa anche dai consessi di Sanremo ed Imperia, rispettivamente coordinati da Bruno Marra e Marius Del Core.
"Gli iscritti, almeno in questa fase, potranno avere la doppia tessera - spiega il portavoce regionale Mauro Gradi che ha così motivato la decisione - È il momento di unire i liberal-riformisti in un’unica formazione politica”.
"La realtà politica ci impone di unire in un unico partito i liberal-riformisti europeisti. Il richiamo agli ideali liberal-socialisti dello storico partito d’Azione e la valenza della leadership di Carlo Calenda, costituiscono un buon punto di partenza: in effetti, Azione è nata lo scorso novembre come Costituente aperta a tutti i riformisti. - concldue Gradi a nome dei rappresentanti dei gruppi territoriali - Ancora una volta la Liguria anticipa e sollecita il momento nazionale. Auspichiamo che la coraggiosa iniziativa ligure sia un buon viatico".
In Breve
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica