ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 09 gennaio 2020, 11:13

Bordighera: campetto da gioco per i ragazzi, lunedì prossimo un incontro al cinema Zeni (ore 21)

Lunedi sera ci sarà l’opportunita’ di apprendere dai protagonisti la storia del campetto di Ventimiglia e i piani per l’uso che ora stanno facendo i ragazzi.

Bordighera: campetto da gioco per i ragazzi, lunedì prossimo un incontro al cinema Zeni (ore 21)

I ‘Lunedi del Movimento Civico’ a Bordighera ospiteranno il prossimo 13 fennaio alle 21, al Cinema Zeni, l’incontro “Nascita di un Campo da Gioco per i Ragazzi: Recente Esperienza a Ventimiglia”. Racconteranno l’esperienza di Ventimiglia Pio Guido Felici, ex-assessore allo Sport, Franco Faraldi, ex-assessore al Bilancio, e Davide Polidoro, promotore della proposta Campo da Gioco; parlera’ delle speranze di Bordighera Gabriele Alessio, Istruttore Nazionale Minibasket. 

L’esperienza di Ventimiglia nasce da bisogni quali abbiamo da tanti anni a Bordighera: luoghi di aggregazione sani, e in particolare di spazi all’aperto che riuniscano i ragazzi per momenti estemporanei di sport e per la preziosa opportunita’ di “crescere insieme”. L’approccio che ha avuto successo a Ventimiglia si e’ basato sul Bilancio Partecipativo, voluto da Franco Faraldi nell’ex-Amministrazione Ioculano. L’impegno dell’amministrazione a mettere a bilancio fondi per soddisfare bisogni espressi, e votati, direttamente dai cittadini ha stimolato i ragazzi di Ventimiglia a organizzare una proposta per un campetto da pallacanestro. Il campetto ha ricevuto la maggioranza dei voti delle persone che hanno voluto esprimersi sulle scelte per la loro citta’. E l’Amministrazione ha mantenuto l’impegno: il bel campetto nuovo e’ ora usabile e visitabile a 30 metri dal mare nella zona di Nervia, dietro i giochi del Corsaro Nero. 

Lunedi sera ci sarà l’opportunita’ di apprendere dai protagonisti la storia del campetto e i piani per l’uso che ora stanno facendo i ragazzi. Potremo derivare suggerimenti utili per portare avanti anche a Bordighera il discorso e l’azione verso un obiettivo che e’ pura salute per la citta’.  Tutti sono invitati a partecipare.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium