Giovedì pomeriggio gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria di 1° grado di Pieve di Teco, si sono recati alla Residenza Protetta “Sen. Borelli” per i tradizionali auguri di Buone Feste. Ad attenderli nella grande sala c’erano tutti: gli anziani ospiti, la Direttrice, il personale.
"I ragazzi, accompagnati dal suono della chitarra di una compagna, hanno intonato canti della tradizione natalizia, recitato poesie e letto le loro riflessioni sui valori del Natale. - raccontano dalla scuola di Pieve di Teco - A loro volta gli anziani hanno cantato per i ragazzi successi canori di qualche anno fa, guidati dalla loro animatrice. Successivamente c’è stato uno scambio reciproco di biglietti augurali e pacchettini di caramelle".
"Il pomeriggio si è concluso con un rinfresco offerto ai ragazzi. E’ un appuntamento a cui la scuola tiene molto; è un incontro preparato con cura dagli alunni nelle settimane precedenti che si rendono conto anche del valore simbolico del momento: è un abbraccio tra i giovani e le generazioni che li hanno preceduti" - chiosano dalla scuola.