Anche quest’anno, per la quarta edizione, si terrà la ‘Veglia di Capodanno’ in un Santuario Mariano. Non sarà più al Santuario della Madonna delle Virtù a Ventimiglia, ma al Santuario Madonna delle Porrine ad Ospedaletti, grazie all’ospitalità del parroco don Remo Carosi.
Il Santuario domina il Golfo di Ospedaletti molto amato dagli abitanti della località delle Porrine (un fiore bianco della famiglia delle gigliacee molto comune in quel luogo), la prima costruzione risale al 1500 ed ampliato nel 1800. La Veglia è aperta a tutti e inizia alle 21 dal circuito in corso Marconi. A piedi si prosegue per un breve tratto della strada Termini e successivamente per la strada delle Porrine: percorso in salita su strada asfaltata di circa 1 chilometro, da dove si raggiungerà il Santuario con i Flanbeau.
Per chi ha necessità di raggiungere il Santuario in auto, deve radunarsi per le 21.30 al bivio della strada termini, per salire con meno macchine possibile. Alle 22.15 verrà celebrata Santa Messa (si ricorderanno i defunti della Caritas Intemelia e del Cursillos) e, alle 23.15 i partecipanti saranno ospiti dell’Agriturismo ‘Ca’ de Runde’ sopra il Santuario con vista sul bellissimo golfo di Ospedaletti, per un rinfresco ed il brindisi di Capodanno 2020. La veglia si terrà anche in caso di pioggia.
Il ‘Veglione a Kosto 0’ viene organizzato dagli ‘Amici di Enrica’ (Responsabile e cofondatrice del Centro Caritas Intemelia scomparsa nel 2016). Chi desidera partecipare si deve iscrivere con un sms o un messaggio WhatsApp al 3664438040.