Eventi - 16 dicembre 2019, 12:04

Sanremo: l'esperienza del dolore al centro del messaggio buddhista oggi l'Unitre è in Biblioteca

Le prime lezioni di questo corso dedicato alle religioni hanno suscitato grande interesse e sono state sicuramente una novità nella programmazione dell'Unitre.

L'Unitre, Università delle tre età di Sanremo, oggi dà appuntamento in Biblioteca in via Carli alle 16, per la seconda lezione del corso " Tradizioni religiose orientali" a cura della prof. ssa Antonella Squillace insegnante di religione da oltre trent'anni da sempre appassionata di culture diverse e di dialogo tra le religioni che ha approfondito anche attraverso master e corsi di perfezionamento.

Per oggi il tema è come da calendario l'esperienza del dolore al centro del messaggio  buddista. A partire dall' affascinante vita del principe Siddharta si rifletterà sul tema della sofferenza umana e della compassione e le vie che questa esperienza religiosa indica per il superamento del dolore esistenziale. Gli studenti dell'istituto Colombo di Sanremo della classe terza SIA presenteranno la relatrice e daranno un supporto tecnologico per la conferenza.

Le prime lezioni di questo corso dedicato alle religioni hanno suscitato grande interesse e sono state sicuramente una novità nella programmazione dell'Unitre. La Presidente la prof. ssa Francesca Rotta Gentile dell'istituto Colombo di Sanremo è molto lieta della bella partecipazione alle lezioni e al coinvolgimento degli studenti del Liceo Cassini e dell'istituto Colombo e dà appuntamento oggi alle 16 in Biblioteca e venerdì 20 dicembre sempre 16 nella Sala degli Specchi in Comune di Sanremo per gli auguri natalizi e per la lezione di filosofia del prof. Giorgio Durante con gli studenti del Liceo Cassini.