Attualità - 11 dicembre 2019, 10:56

Bordighera: aumenta il costo dei matrimoni all'ex Anglicana ed ai giardini Lowe per i non residenti

Una decisione che riguarda principalmente l’ex Anglicana, in virtù della sua valorizzazione in atto, quale location destinata ad eventi culturali ed espositivi con opere artistiche di valore.

Costerà di più per i non residenti e non sarà possibile organizzare rinfreschi, sposarsi alla ex chiesa Anglicana ed ai giardini Lowe di Bordighera. La decisione è stata presa dalla Giunta comunale bordigotta, che ha modificato la disciplina per l'utilizzo della ex Chiesa e dei Giardini Lowe per la celebrazione di matrimoni civili e rinfreschi.

Una decisione che riguarda principalmente l’ex Anglicana, in virtù della sua valorizzazione in atto, quale location destinata ad eventi culturali ed espositivi con opere artistiche di valore. Proprio per questo è stato deciso di non consentire l'uso delle aree e dei giardini adiacenti per rinfreschi o le feste, in modo da evitare danni ai luoghi e alle cose.

Inolte, in un'ottica di adeguamento delle entrate comunali all'aumento dei costi di gestione, la Giunta ha deciso di aumentare le tariffe per matrimoni fra persone non residenti a Bordighera da euro 366 a 400 euro, mentre rimarrà il costo di 183 euro se, uno dei due sposi è residente nella città delle palme (più una cauzione da 200 euro).

Carlo Alessi