Politica - 22 novembre 2019, 13:30

Causa allerta rossa, annullata la convention nazionale di 'Cambiamo!' a Genova

Toti: “Davanti a previsioni così avverse, con allerta rossa in un territorio, non si può rischiare di mettere a repentaglio l’incolumità delle tante persone che avrebbero dovuto partecipare"

Considerate le critiche condizioni meteo che interesseranno la Liguria nelle prossime ore, la convention di Cambiamo!, il movimento politico di Giovanni Toti, prevista per sabato 23 e domenica 24 alla Fiera di Genova è stata annullata a data da destinarsi.

“Davanti a previsioni così avverse, con allerta rossa in un territorio, reso anche più fragile dalle molte piogge dell’ultimo periodo, non si può rischiare di mettere a repentaglio - spiega il presidente della Regione Liguria - l’incolumità delle tante persone che avrebbero dovuto partecipare e che ringrazio per l’impegno e la comprensione dimostrata. In queste ore saremo impegnati totalmente nel monitoraggio costante di eventuali criticità, la mia priorità non può che essere quella di tutelare i cittadini liguri e tutte le persone che avrebbero dovuto raggiungere la Fiera di Genova. L’attenzione è alta e non possiamo permetterci di correre inutili rischi”.

C.S.