Cosa fare della vecchia stazione ferroviaria? È una delle domande più frequenti quando si ragiona sul futuro della città e ora sembra che qualcosa si muova, almeno sul piano del possibile.
Lo ha annunciato il sindaco Alberto Biancheri durante l’ultima riunione del consiglio comunale. Il primo passo per dare un futuro alla zona della ex stazione dietro piazza Cesare Battisti, in direzione del mare, sarà un concorso di idee. Si chiederà, quindi, di partecipare portando proposte fattibili e realizzabili per una zona strategica ma troppo spesso dimenticata nei progetti per la Sanremo del futuro.
In questi anni se ne sono sentite tante, ma mai nessuna è andata in porto. Partendo proprio dal concorso di idee si potranno vagliare le numerose ipotesi che, presumibilmente, arriveranno agli uffici di Palazzo Bellevue.
“È un’area strategica per la città nella quale porteremo anche un parcheggio - ha dichiarato Biancheri in consiglio comunale - è un progetto che ci attende dopo quelli che stanno iniziando”.