Per l’edizione 2019 de “Le notti delle streghe” tutte le tradizioni legate alla fortunata manifestazione rifreddese sono saltate. Infatti il mistero che da sempre caratterizza il tema della “terribile” passeggiata animata Terrore nel borgo quest’anno è stato è stata svelato dal sindaco Cesare Cavallo negli scorsi giorni.
“Dopo il ritorno alle streghe dello scorso anno - spiega il primo cittadino - quest’anno abbiamo deciso di far tremare di paura gli spettatori portando in scena la tematica dell’incubo”. Visto il tema c’è da essere sicuri che la serata del 26 ottobre non sarà tranquilla... Anzi i bene informati dicono che le sorprese sul percorso e sulla grande piazza, da dove parte il percorso più terribile dell’anno, saranno più di una.
Per scoprire cosa bolle in pentola non rimane quindi che munirsi di biglietto prima del sold-out. In meirto gli organizzatori precisano precisato che, come già negli anni scorsi, l'acquisto del tagliando permetterà allo spettatore di scegliere l’ora di partenza azzerando quindi quasi completamente il tempo di attesa.
“Il costo dei biglietti - spiega il sindaco Cesare Cavallo che ormai da anni segue in prima persona l'organizzazione dell'evento - è di 5 euro (cifra a cui va aggiunto il costo di prevendita) per tutti e saranno messi in commercio esclusivamente 3000 tagliandi”. Va inoltre precisato che durante l'acquisto dei tagliandi online sarà possibile la modalità di invio dei biglietti.
“In alternativa al canale online - aggiunge il primo cittadino - è possibile acquistare i biglietti presso i negozi convenzionati con Ticket.it. Alla base della scelta dei siti partner per la vendita c’è la valutazione della disponibilità di una grande quantità di punti vendita. Tra le due reti, infatti, si dispone di rivendite in tutta Italia. Il vantaggio di questa modalità di acquisto è quello di avere fin da subito in mano i biglietti mentre lo svantaggio è che ogni rivenditore potrà stabilire un autonomo costo di prevendita”. Oltre ai sistemi di vendita sopraccitati gli organizzatori delle Notti delle streghe procederanno alla vendita diretta dei biglietti presso il Comune di Rifreddo e in misura molto contenuta anche la sera di Terrore nel borgo.
“Sulla scorta dell’esperienza degli scorsi anni - ci fanno sapere gli stessi - abbiamo deciso di vendere 750 biglietti presso il Comune di Rifreddo di tenere 250 biglietti per la sera dell’evento. Il prezzo del biglietto acquistato la sera dell’evento costerà il doppio. La sera dell’evento sarà possibile anche mangiare in loco sia con le terribili pietanze del pasto completo che con lo street food malefico“. Per ogni informazione si consiglia di visitare il sito www.lenottidellestreghe.it.