Buone notizie per il futuro della sanità nella nostra provincia. Dopo due anni di stop forzato è ripreso l’8 ottobre il primo corso di Laurea Infermieristica al Polo Universitario Asl1 di Bussana. La riattivazione è stata possibile grazie al lavoro congiunto tra Università, vice presidente della Regione Liguria e assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, l’Asl1 imperiese e l’Ordine degli Infermieri di Imperia.
Ciò permetterà di formare in sede 30 nuovi infermieri portandoli fino alla conclusione del percorso di laurea, in modo da offrire migliori risposte assistenziali alla comunità.
“È importante continuare a sostenere l’Università di Genova e il Polo Didattico di Imperia per formare professionisti in loco - dichiarano dall’Asl1 - a questo scopo sono previsti dei progetti che presto verranno discussi tra Università, assessorato, Asl e Ordine Professionale degli infermieri. Dal 2012 a oggi il nostro Polo ha portato alla laurea 95 infermieri, molti dei quali hanno partecipato all’ultimo concorso regionale e sono entrati nell’organico della nostra azienda”.