"I 31 uomini del Generale", libro di Antonio Brunetti, ha vinto il premio letterario Piersanti Mattarella 2019. Il racconto, testimonianza del due volte medaglia d’oro maresciallo dei Carabinieri ha dunque ricevuto un nuovo importante riconoscimento presso la sala degli Abati dell'abazia di Montecassino.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 28 settembre alla presenza dello stesso Brunetti e della moglie. Lo scritto ripercorre l'esperienza del maresciallo e degli altri 30 uomini di fiducia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa impegnati nei terribili anni di piombo contro le Brigate Rosse.
Brunetti, classe 1935 e residente a Imperia, per 40 anni ha tenuto nascosto il proprio operato al servizio dello Stato. Oggi però, come da lui stesso spiegato al nostro giornale, ha come missione quella di testimoniare quanto accaduto per farne partecipi tutti coloro che hanno interesse verso la storia del nostro Paese, i giovani in primis: "L'intento è che conoscendo ciò che è accaduto, non si ripeta mai più nulla di simile".
Dalla redazione di Sanremonews i più sentiti complimenti al maresciallo per questo nuovo prestigioso riconoscimento.