Il Distretto Florovivaistico della Liguria, in collaborazione con il Centro Regionale Servizi per la Floricoltura della Regione, organizza un viaggio di aggiornamento alle fiere olandesi ‘IFTF’ (International Floriculture & Horticulture Trade Fair) e ‘Trade Fair Aalsmeer’ in Olanda, dal 5 al 7 novembre prossimo.
IFTF e Aalsmeer Trade Fair sono le due fiere più importanti relative al commercio mondiale di piante e fiori e si svolgono nei dintorni di Amsterdam a inizio novembre, contano oltre 25.000 visitatori provenienti da oltre 100 paesi produttori al mondo su una piattaforma che ospita oltre 300 espositori professionali e leader del settore, dando la possibilità di mettere in comunicazione in un solo grande polo logistico, tutto il mondo ampio e diversificato della filiera florovivaistica mondiale. Una visita a questi due appuntamenti è quindi molto utile per capire andamento dei mercati, dei prodotti e conoscere le ultime novità in fatto di packaging, servizi e logistica, sia per gli addetti al settore che per gli studenti o per chiunque voglia approfittare della visita per avviare la propria impresa nel campo del florovivaismo internazionale.
Si partirà martedì 5 novembre con pullman privato da Albenga, e tappe a Arma di Taggia e Bordighera, in direzione dell'aeroporto di Nizza. Mercoledì sarà la giornata dedicata alla visita del Mercato dei Fiori di Aalsmeer, il più grande ed avanzato complesso commerciale floricolo al mondo, ed alla fiera Traid Fair Aalsmeer; infine giovedì intera giornata dedicata alla visita della fiera IFTF e, in serata, ritorno in Italia. Il viaggio sarà attivato al raggiungimento di 30 partecipanti, data ultima per l'iscrizione 8 ottobre.
Per informkazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla sede del Distretto Agricolo, in via Quinto Mansuino 12 a Sanremo, al telefono 328-7186730 o alla mail distrettosanremo@hotmail.it.