/ Eventi

Eventi | 01 ottobre 2019, 10:57

Imperia: sabato prossimo alla biblioteca 'Lagorio' un convegno sull'importanza della 'Musicoterapia'

Vedrà la partecipazione di grandi esperti provenienti da varie e importanti esperienze. Saranno ottimi testimoni per tutti coloro che condividono il percorso di cura dei pazienti a loro vicini, alla ricerca di strumenti di comunicazione efficaci per i loro cari.

Imperia: sabato prossimo alla biblioteca 'Lagorio' un convegno sull'importanza della 'Musicoterapia'

La persona afasica non riesce a esprimersi con le parole ma molto spesso può cantare con chiarezza le canzoni che conosce. Questo è il grande merito della musica e questo è anche il punto di partenza del trattamento che prevede un protocollo e arriva fino a ottenere l'espressione parlata, basandosi sui concetti della “Melodic Intonation Therapy”.

Naturalmente questo non è che un esempio tra i tanti che si potrebbero fare sugli effetti benefici che la ‘Musicoterapia’ può indurre su malati neurologici. Sabato prossimo ad Imperia si svolgerà un convegno che ha lo scopo di sensibilizzare gli addetti ai lavori e i parenti di persone affette da disabilità, Alzheimer, morbo di Parkinson e afasia post ictus sugli effetti positivi della Musico e Teatroterapia.

L'incontro, che si svolgerà dalle 9 alle 13 alla Biblioteca Civica Lagorio di piazza De Amicis, vedrà la partecipazione di grandi esperti provenienti da varie e importanti esperienze. Saranno ottimi testimoni per tutti coloro che condividono il percorso di cura dei pazienti a loro vicini, alla ricerca di strumenti di comunicazione efficaci per i loro cari.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium