L’Amministrazione Comunale di Diano San Pietro ha fornito gratuitamente agli alunni della scuola primaria più di 100 bottigliette in tritan, materiale ecologico di nuova generazione che come caratteristica principale ha quella di essere esente da Bisfenolo (BPA-FREE), grazie a dei materiali che combinano buone proprietà fisiche e chimiche con la possibilità di riciclo al 100% e l’assenza di componenti dannosi.
L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale si colloca nell’ottica di utilizzare la plastica con criterio e si pone l’obbiettivo di sensibilizzare gli alunni all’attuale problematica dell’inquinamento globale, nonché di incentivare gli alunni, coinvolgendo le loro famiglia, a dire addio agli oggetti in plastica monouso.
Gli alunni della scuola primaria si sono dimostrati molto attenti al tema ambiente, merito delle insegnanti e della Dirigente scolastica Patrizia Brosini che hanno già affrontato nelle varie classi questa tematica di così grande importanza.
Come sottolineato dal Sindaco, Sig. Claudio Mucilli, si parte dai piccoli gesti quotidiani nella più ampia battaglia contro l’inquinamento globale.