Il Comune di Taggia ha deciso di investire sulla sicurezza delle strade con quattro nuovi passaggi pedonali rialzati. Se ne era parlato già ad inizio anno ma adesso i tempi sono maturi per procedere alla realizzazione dell'opera.
C'è stata un'attenta analisi tra le numerose vie che avrebbero potuto ospitare i nuovi rallentatori e le segnalazioni arrivate dai cittadini. Alla fine, il Comune ha optato per rialzare i passaggi pedonali:
a Taggia - in via Primo Maggio, all'altezza con strada Antica Badalucco, poco prima del cavalcavia dell'autostrada e su via Ottimo Anfossi, all'inizio di piazza IV Novembre, dal monumento ai caduti.
ad Arma di Taggia - su via della Stazione, all'altezza dell'ingresso del viale delle palme e su via Boselli, prima dell'incrocio con via Doria.
I lavori potrebbero iniziare già in settimana. Non sarà necessaria la chiusura delle strade per permettere alla ditta di costruire i passaggi pedonali rialzati. Infatti gli unici disagi riguarderanno un senso unico alternato, attivato al momento dell'inizio lavori.