Attualità - 10 settembre 2019, 08:30

Fondo assistenza sanitaria integrativa SAN.ARTI, la Confartigianato ne sottolinea l’importanza

Si tratta del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato, e si rivolge ai lavoratori delle imprese che applicano i CCNL sottoscritti dalle parti istitutive.

 

 

La Confartigianato di Imperia ricorda che tutto il mondo dell’artigianato può godere di coperture sanitarie dedicate. Grazie a SAN.ARTI, anche i titolari di imprese artigiane, soci, collaboratori e loro familiari possono infatti contare sul rimborso del ticket del Sistema Sanitario Nazionale, nonché di una vasta gamma di prestazioni sanitarie in strutture convenzionate. 

La Confartigianato di Imperia è a disposizione in qualità di Sportello San.Arti. Si tratta del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell’artigianato, e si rivolge ai lavoratori delle imprese che applicano i CCNL sottoscritti dalle parti istitutive.

I destinatari sono:

·        imprenditori artigiani, titolari e legali rappresentanti delle imprese artigiane, con o senza dipendenti;

·        dipendenti di imprese artigiane;

·        soci di imprese artigiane;

·        collaboratori di imprese artigiane (familiari coadiuvanti, collaboratori a progetto, collaboratori occasionali);

·        titolari di piccole e medie imprese non artigiane che applicano i CCNL previsti all’articolo 2 del regolamento del Fondo, a condizione che abbiano lavoratori iscritti a San.Arti.

Ai fini dell’iscrizione dei familiari è obbligatorio iscrivere l’intero nucleo familiare. Possono essere esclusi dall’iscrizione al Fondo i familiari già coperti da altra Assicurazione/Fondo/Cassa/Ente di assistenza sanitaria integrativa.

Secondo quanto specificato dal regolamento del Fondo il nucleo familiare è da intendersi costituito da:

-     il coniuge o il convivente;

-     tutti i figli di età inferiore a 18 anni (con un reddito da lavoro inferiore a 6.000 euro lordi);

E’ prevista la possibilità di iscrivere i figli dai 18 anni ai 30 anni di età che versino in stato di inoccupazione/disoccupazione o comunque con un reddito da lavoro dipendente inferiore a 6.000 euro lordi.

La contribuzione dovuta per ciascun lavoratore è fissata in 10,42 euro al mese.    

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Confartigianato presso la sede in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo (tel 0184/524501). 

 

C.S.