/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2019, 11:19

Settimane dell'antiage: anche tre farmacie della provincia di Imperia aderiscono all'iniziativa nazionale

Dal 9 al 22 settembre nelle farmacie aderenti i cittadini saranno aiutati ad individuare il percorso più adatto per prevenire e rallentare i segni del tempo.

Settimane dell'antiage: anche tre farmacie della provincia di Imperia aderiscono all'iniziativa nazionale

Ci sono anche tre farmacie della provincia di Imperia tra gli oltre 600 punti vendita specializzati che hanno scelto di aderire alle due settimane dedicate alla prevenzione e al rallentamento dei segni del tempo. L'iniziativa sul tema dell'antiaging sarà attiva tra il 9 ed il 22 settembre. Nelle farmacie aderenti i cittadini saranno aiutati ad individuare il percorso più adatto per prevenire e rallentare i segni del tempo. 

“Sono numerosi i fattori che contribuiscono alla comparsa dei segni dell’invecchiamento: non solo l’inevitabile trascorrere degli anni, ma anche l’inquinamento, la fotoesposizione, lo stile di vita, l’alimentazione scorretta e molto altro ancora” spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate.

Le farmacie aderenti all'iniziativa in provincia di Imperia sono: Farmacia Santi - Via Aurelia, 82 - Cervo; Farmacia Massabò - Via Cascione, 146 - Imperia; Farmacia Nola Dr. Francesco Bosso - Corso Imperatrice, 9 - Sanremo.

“Il fenomeno del foto invecchiamento è dovuto principalmente all’effetto dei raggi UVA, - prosegue il Dottor Borgarelli – che penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium