Attualità - 06 settembre 2019, 11:19

Settimane dell'antiage: anche tre farmacie della provincia di Imperia aderiscono all'iniziativa nazionale

Dal 9 al 22 settembre nelle farmacie aderenti i cittadini saranno aiutati ad individuare il percorso più adatto per prevenire e rallentare i segni del tempo.

Ci sono anche tre farmacie della provincia di Imperia tra gli oltre 600 punti vendita specializzati che hanno scelto di aderire alle due settimane dedicate alla prevenzione e al rallentamento dei segni del tempo. L'iniziativa sul tema dell'antiaging sarà attiva tra il 9 ed il 22 settembre. Nelle farmacie aderenti i cittadini saranno aiutati ad individuare il percorso più adatto per prevenire e rallentare i segni del tempo. 

“Sono numerosi i fattori che contribuiscono alla comparsa dei segni dell’invecchiamento: non solo l’inevitabile trascorrere degli anni, ma anche l’inquinamento, la fotoesposizione, lo stile di vita, l’alimentazione scorretta e molto altro ancora” spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate.

Le farmacie aderenti all'iniziativa in provincia di Imperia sono: Farmacia Santi - Via Aurelia, 82 - Cervo; Farmacia Massabò - Via Cascione, 146 - Imperia; Farmacia Nola Dr. Francesco Bosso - Corso Imperatrice, 9 - Sanremo.

“Il fenomeno del foto invecchiamento è dovuto principalmente all’effetto dei raggi UVA, - prosegue il Dottor Borgarelli – che penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina”.

C.S.