Eventi - 01 settembre 2019, 10:55

Cervo: con un recital di pianoforte, è sceso il sipario sul 56° Festival Internazionale di Musica da Camera (foto e video)

Sul Sagrato dei Corallini, Arnulf Von Arnim e Ian Fountain hanno suggellato il cartellone musicale estivo con un concerto a quattro mani dedicato a Schubert e a Brahms

Si è conclusa ieri sera sabato 31 agosto la stagione musicale cervese, ricca e variegata, fatta di eventi di gusto e natura differenti e che ha accolto, anche quest’anno, artisti di grande spessore e sensibilità. Un pubblico attento e competente ha gremito come sempre la piazza antistante la chiesa di san Giovanni Battista in Cervo.
Il pianoforte, grande protagonista dell’estate 2019, ha congedato il 56° Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo. Sul Sagrato dei Corallini, Arnulf Von Arnim e Ian Fountain hanno suggellato il cartellone musicale estivo con un concerto a quattro mani dedicato a Schubert e a Brahms, due facce del Romanticismo Musicale, anime di due diverse generazioni che coprono il XIX Secolo.

Nel corso della serata, il Presidente del Lions Club Imperia Host, Vittorio Adolfo, ha consegnato al Sindaco di Cervo, Lina Cha, un defribillatore, acquistato con i proventi dell’incasso del concerto dello scorso 17 luglio – nato come service Lions - inserito nel cartellone del Festival e con protagonista Andrea Bacchetti. Il defribillatore sarà donato alla comunità di Cervo e posizionato in un luogo di facile accesso.

Nel pomeriggio - alle ore 17.00 – Arnulf Von Arnim e Ian Fountain hanno incontrato ragazzi e studenti nell’Oratorio di Santa Caterina.
Il concerto è stato preceduto come sempre da due cicli di guida all’ascolto - alle 20.45 e alle 21.00 – a cura di giovani allievi dell’Associazione San Giorgio Musica di Cervo. La collaborazione con la San Giorgio rientra nel progetto avviato con le Scuole Secondarie di primo grado ad indirizzo musicale della
Provincia di Imperia, che effettueranno un laboratorio sul Festival grazie al partenariato dell’Associazione “Cumpagnia du Servu” di Cervo: l’intento è quello di valorizzare e sostenere il pubblico del futuro.

Il video:

Marcello Nan