La ‘Città del Muretto’ sostiene l’alleanza agricoltura e turismo portando sotto l’ombrello il meglio delle produzioni agroalimentari della Piana Albenganese e della Valle Arroscia per un aperitivo a base di formaggi, ortaggi e confetture ‘made in Liguria’.
La manifestazione ideata SIB-Confcommercio per valorizzare e promuovere sotto l’ombrellone il cibo italiano, vedrà i turisti dello Stabilimento Balneare Eden, coordinati dallo chef Salvatore Barbieri, creare delle degustazioni finger food da abbinare ai vini liguri.
Protagonisti di ‘Tipici da spiaggia’ di Alassio: il pane di Gavenola, i formaggi di Cosio D’Arroscia, l’olio extravergine di olive taggiasche di Casanova Lerrone, i frutti di Bosco di Bastia d’Albenga, il basilico genovese DOP, le aromatiche liguri, il pomodoro cuore di bue, la zucchina trombetta e il Pigato.
L’evento, coordinato da Carla Simondo, Stefania Piccardo, Stefano Pezzini, e Franco Laureri, promosso dal Centro Studi dell’alberghiero F.M. Giancardi, dal blog Liguria e d’Intorni, è sostenuto da Coldiretti Savona, da Campagna Amica con il patrocinio dell’associazione Stabilimenti Balneari e dall’amministrazione comunale di Alassio.














