Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, ha celebrato ieri la Santa Messa a Borniga, in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Neve.
Il Vescovo per la prima volta è salito a Borniga, piccola borgata sopra Realdo, nell’Alta Valle Argentina ed è stato accolto da parecchi fedeli che hanno partecipato alla Santa Messa, seguita dalla processione. Una bella sorpresa al termine per i realdesi, quando il Vescovo ha donato alla Parrocchia il Calice con cui ha celebrato la sua prima Messa e che gli fu regalato da Don Antonio Lanteri, all’epoca parroco di Loano, originario di Realdo, il giorno della sua ordinazione a presbitero il 4 ottobre 1986.
Il Vescovo ha ricordato l’affetto che lo ha sempre legato a Don Lanteri e quindi ha pensato di donare il Calice alla Parrocchia del suo paese. ‘Don Tonino’ ha ricordato che da ragazzo ha accompagnato parecchie volte Don Lanteri in visita a Realdo. Un bel gesto da parte del Vescovo, che ha reso felice una piccola comunità sempre molto presente a tutte le funzioni religiose.