E’ terminato ieri, con la vittoria del Sestiere Cuventu, l’Agosto Medievale manifestazione particolarmente sentita a Ventimiglia, che si è svolta a cavallo dei mesi di luglio ed agosto.
La classifica finale, che ha visto mettere insieme le graduatorie dei giochi, della regata ed il giudizio delle ambientazioni storiche, ha visto i sestieri Ciassa e Cuventu terminare a pari merito ma, il regolamento prevede che la vittoria vada a chi si aggiudica il miglior punteggio nelle ambientazioni.
Ieri sera, dopo le vittorie dei giorni scorsi del sestiere Campu nella regata e di Ciassa e Marina nei giochi, si è svolta l’esibizione di tutte i sestieri ed il corteo, seguito dalla premiazione alla presenza del Sindaco, vice Sindaco e presidente del Consiglio comunale, presentata da Maurilio Giordana.
Al termine della serata il presidente dell’ente ‘Agosto Medievale’, Piero Fusco, ha evidenziato la massiccia presenza di spettatori in tutti gli eventi: “Abbiamo superato ogni più rosea previsione a conferma delle scelte fatte sulla formula, che verrà riproposta nella prossima annata”.














