A Vallebona, nella suggestiva Piazza XX Settembre, nella giornata odierna, domenica 4 agosto, si alterneranno due differenti momenti di musica.
"Il primo appuntamento - si spiega nel comuniceto - è previsto per le 18.30 con ‘Arpe d’estate’: giovanissime arpiste del Sanremo Harp Consort, ensemble di arpe celtiche si esibiranno con un repertorio di Musiche tradizionali e contemporanee. Un momento musicale dedicato ad uno strumento meraviglioso, l’arpa celtica, capace di coinvolgere ed affascinare studenti di tutte le età, a partire dai piccolissimi fino al suo incontro da grandi.
Sanremo Harp Consort è un piccolo ensemble di arpe celtiche guidate da Caterina Bergo, arpista e musicologa, che dedica una parte importante della sua attività all'insegnamento fin dai primi anni di studio dello strumento ed al coinvolgimento degli allievi sotto l’aspetto pedagogico, metodologico e ludico. La serata alternerà letture e brani musicali di epoche e stili diversi, con brani tradizionali e contemporanei e terminerà con l’aperitivo nella piazzetta.
A seguire, alle ore 21.30, l’Associazione Culturale A Cria presenta ‘Musica in piazza’, concerto Jazz ‘Time7&Us’ con una formazione d’eccezione:
Martino Biancheri: tromba e trombon
Luigi Cocco: tromba
Marco Moro: sax tenore e flautoss
Valerio Ravera: sax tenore e sax contralto
Riccardo Anfosso: chitarra
Giuliano Raimondo: contrabbasso e basso elettrico
Enzo Cioffi: batteria
Lasciamoci trasportare dalle note e dalla sonorità del jazz, un genere particolare ed unico che dà anche spazio all’improvvisazione dei musicisti".
(in basso, le locandine dei due eventi)