Stasera alza il metaforico sipario con Max Rebaudo, cantautore di Ceriana, paese dalla profonda tradizione musicale, che porta in scena un originale progetto caratterizzato da una particolare attenzione per i testi proposti insieme alla Berben Band.
Un cantautore made in Imperia, giovane quanto talentuoso, è Puglia. Un progetto il suo intenso e versatile, ne fa realtà quanto mai originale e promettente. Spazio poi ai Nomoremario, indie-rock band di Ventimiglia formatasi nel 2008, che porta in scena un sound influenzato dai suoni di “mostri sacri” come Dinosaur Jr, Sonic Youth, Pavement e Motorpsycho, con accenti di The Smiths e Girls Against Boys, unito ad un originale tocco onirico e un irresistibile candore poetico.
Chiude la seconda serata il progetto KiwiBalboa, nato a Genova nel 2014, che vanta collaborazioni artistiche con Davide Autelitano, voce e basso dei Ministri. In corso il tour di promozione del disco "Natale in Argentina", dal quale viene estratto il primo singolo/video “Cavalieri Jedi”, che vede alla regia Serena Gargani (già al lavoro con gli Ex-Otago).
Rock in the Casbah è organizzato dalla Associazione Fare Musica nell’ambito del calendario estivo del Comune di Sanremo. Il gruppo operativo è composto da Larry Camarda, Enzo Cioffi, Giancarlo Forte, Angelo Giacobbe e con Simone Parisi. La visual art destinata a caratterizzare palcoscenico e contesti architettonici di San Costanzo è ancora una volta a cura di Danilo Bestagno.
Simone Parisi, alias Radiomandrake, intratterrà anche e presenterà tutte le serate, coinvolgendo il pubblico della Pigna con la sua personale interpretazione di "radio" in diretta. L'allestimento audio-luci è a cura di Pico Service. Il servizio bar, organizzato da Fare Musica, sarà attivo in tutte le sere delle manifestazioni.
L’inizio dei concerti è previsto ogni sera alle ore 21.30. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.